Cosa è la FriendZone? In parole semplici è quando una ragazza ti vede solo come un amico.

Questo tipo di ragazza ti considera solo e sempre un caro amico, ti chiama per dirti del suo ragazzo come è cattivo con lei, del suo collega di lavoro che ci ha provato con lei…. la cosa strana è che ignora completamente i tuoi sentimenti, perchè tu non vuoi solo amicizia, giusto?

Come fare cambiare idea ad una ragazza che ti crede un amico?

Tranquillo, questo articolo è dedicato a te, ti spiego come annullare la tua amicizia con lei e non essere percepito come solo un amico ma essere considerato un “possibile amante” trasformando la vostra amicizia in qualcosa di più.


Quanto è stretta la tua amicizia con lei ?

Questa è una ottima domanda dal quale partire. Per capire a che livello di FriendZone sei arrivato, bisogna capire quanto siete stretti e a che livello di amicizia lei  ti ha messo.

Sei per lei sei un amico fidato, da tanto tempo, un amico di infanzia o addirittura IL SUO MIGLIORE AMICO, cambia sicuramente l’atteggiamento che devi avere con lei.

In base a queste cose devi capire in quale categorie di amicizia sei considerato per lei, e ovviamente capire quanto puoi muoverti per uscirne, prima di trovarsi incastrati.

Ti piace da morire eh?

Sei innamorato di lei, ok l’ho capito. Le altre donne non ti interessano, pensi solo a lei, ti capita di sognarla e ci pensarla prima di andare a dormire. Magari c’è anche qualche altra ragazza che ti trova interessante, ma tu hai occhi solo per lei, lei è la tua persona, Tu vuoi avere lei.

Te lo ricordi il video di Scrubs? Se non lo hai mai visto, guardalo !

 

In questo momento hai fatto un grave errore: l’hai idealizzata come tua futura compagna! 

Ma la verità è che lei non lo pensa, per lei tu sei solo un amico e tu, in questo periodo hai anche provato a farle capire i tuoi sentimenti, ma non ti sei mai voluto spingere troppo oltre per evitare una brutta figura.

Ma lei non ti considera un ragazzo, perchè ti chiedi?

Lei non ti considera un possibile amante perchè vede che fai tutto quello che lei dice, non hai carattere, accetti ogni sua richiesta. 

amico delle donne

amico delle donne

Ecco il problema: tu le dici troppi si e assecondandola per lei sei diventato il classico uomo senza palle e ti ha subito inserito nella Friend Zone!

Hai ancora speranza di salvarti, di riuscire a farle cambiare idea, la prima cosa che devi fare è smetterla di fare il cagnolino e lo zerbino.

Devi agire come un uomo dominante, e devi cambiare le regole del vostro rapporto, devi dominare la tua mente e quindi piano piano cambiare anche la vostra relazione che da amici può diventare più interessante!

O vuoi rimanere a fare l’amico, come diceva Max Pezzali, la regola dell’amico…non sbaglia mai !

Cosa fare subito: hai bisogno che lei cancelli l’idea precedente che aveva di te, quindi per un pò devi farti resettare.

Comincia per un pò a tagliare i legami con lei, fai un pò lo stronzo, esci, vai in discoteca con gli amici, conosci nuove ragazze, non considerare solo lei.

Lei comincierà a vedere che hai le palle, che hai una tua vita, tuoi amici, tuoi interessi e passioni e vedrà che non può basare tutto su di te. Questo è sicuramente il primo passo, che devi effettuare assolutamente per cominciare ad essere percepito come un vero uomo!

Poi ce ne saranno altri, che potrai trovare in questo sito 😉