Capire se Piaci ad una Ragazza: 10 Indizi

//Capire se Piaci ad una Ragazza: 10 Indizi

Capire se Piaci ad una Ragazza: 10 Indizi

Capire se piaci ad una ragazza potrebbe sembrare una cosa difficile, ma basta far caso a qualche piccolo comportamento e al linguaggio del corpo per rendersi conto se, effettivamente, una ragazza mostra interesse nei tuoi confronti.

Magari ne hai incontrata una che finalmente ti piace, parlate da giorni ma non riesci a decifrare le sue azioni. Come riuscire a capire se è interessata a te, e magari chiederle di uscire?

In tuo aiuto arriva una lista di 10 Indizi e Segnali Efficaci. Scopriamoli insieme!

 

capire se piaci ad una ragazza

 

COME CAPIRE SE PIACI AD UNA RAGAZZA? 10 INDIZI

 

1. TENDE AD ABBASSARE LO SGUARDO

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, si dice. Se quando la guardi direttamente negli occhi lei tende ad abbassare lo sguardo, o a mostrare segni di timidezza… beh, c’è una buona probabilità che sia interessata a te.

Questo perché è lei in primis a far caso ai tuoi occhi, e un gioco di sguardi più “diretto” potrebbe spiazzarla. Fai attenzione ai dettagli: dietro un banale atto di timidezza si nasconde un segnale importante.

 

2. LE PIACE PARLARE CON TE

Come capire se piaci ad una ragazza? Da quanto chiacchierate! Se quando le parli di te si mostra curiosa, interessata e a sua volta disponibile a parlarti di lei, potremmo trovarci davanti ad un altro indizio. Cosa ti domanda? Cosa ti chiede? E’ interessata a te come persona? E’ interessata a quello che fai durante la giornata, alle tue passioni, ai tuoi interessi?

Osserva anche i momenti in cui sorride: solitamente una persona interessata a noi ride per prima alle nostre battute, perché mostra un livello di empatia maggiore nei nostri confronti. Alle ragazze piace ridere, quindi cerca di essere simpatico nel modo più spontaneo possibile. Se la risposta sarà positiva, sarai un passo più vicino alla vittoria.

 

3. CERCA IL CONTATTO FISICO

Ogni tanto ti sfiora? Ti dà una pacca sulla spalla? un colpetto sulla schiena? Sono chiari segnali di interesse: la ragazza in questione sta cercando un contatto fisico per creare empatia. C’è un’ottima probabilità che lei sia predisposta nei tuoi confronti.

 

4. TI FA SAPERE CHE NON E’ IMPEGNATA

Diciamocelo chiaramente: se una ragazza ti dice che è single, e nelle vostre conversazioni rimarca il fatto che sia single… beh, vuole farti capire che è single.

 

5. UTILIZZA IL “NOI”

Quando una ragazza dice “andiamo” e non “vado”, “facciamo” e non “faccio” etc., riferendosi a voi due, significa che ti ha inconsciamente riconosciuto come una persona di cui si può fidare. Si sente a proprio agio con te, e se nei suoi discorsi c’è sempre un “noi“… non è cosa da poco!

 

6. SI ARRICCIA I CAPELLI TRA LE DITA

Il linguaggio del corpo arriva in nostro soccorso: toccarsi i capelli ed arricciarli fra le dita è un indizio inconscio di interesse. Se lei si tocca i capelli pensando a te è un buon segno; se mentre si tocca i capelli ti sorride… cosa aspetti a chiederle di uscire?

 

7. PARLA AL FUTURO

Come capire se piaci ad una ragazza? Anche dal tempo verbale che usa! Fa progetti con te? Pianifica un viaggio, una gita, un aperitivo insieme? Se tende sempre fissare una data o un’occasione per rivederti… è interessata a te.

 

8. NON GUARDA IL TELEFONO

E’ vero, tutti guardiamo il telefono … ma ci sono momenti e persone che ti fanno addirittura dimenticare di avere un telefono. Se la ragazza che ti piace non presta troppa attenzione alle notifiche è perché preferisce decisamente la tua attenzione!

 

9. NON INCROCIA LE BRACCIA

Le braccia incrociate sono uno degli indizi più classici in questione: indicano un rifiuto verso qualcosa o qualcuno. In caso contrario, le braccia rilassate e distese lungo il corpo indicano un atteggiamento di disponibilità.

 

10. TI CERCA

Ok, suona come la scoperta dell’acqua calda, ma facci caso: una persona a cui piaci vuole sempre sapere dove ti trovi, se ti allontani ti segue con lo sguardo e farà sempre in modo di apparire nei luoghi che frequenterai, per farsi notare.

 

Spero che questi consigli ti saranno utili. In aggiunta, qui c’è un articolo su Cosa Pensa una Donna quando ti Guarda

Se la ragazza che ti piace è una tua amica, invece, ti consiglio questo articolo: Come Provarci con un’Amica

Compra Il Libro
2018-10-04T19:17:04+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.