Come Riconquistare una Ex

//Come Riconquistare una Ex

Come Riconquistare una Ex

Come riconquistare una ex? Ci troviamo davanti ad un’operazione estremamente delicata: vi siete lasciati ma ti sei reso conto che lei è l’unica donna che fa per te. Non sopporti il fatto di starle lontano, le settimane passano e continui a pensare a lei, o peggio ad aver paura che lei possa vedersi con qualcun altro.

Devi tenere a mente che, se deciderai di corteggiare nuovamente la tua ex-ragazza, le cose potrebbero non andare bene. Le storie iniziano e finiscono, e non sempre tornare insieme è una mossa saggia. Quindi, se lei non ne vuole più sapere, converrai con me che provarci sarà piuttosto inutile. Ma se hai intuito che potrebbe esserci anche solo uno spiraglio di vittoria… ti spiegherò passo passo come riconquistare una ex.

come riconquistare una ex

 

COME RICONQUISTARE UNA EX: 7 PUNTI DA SEGUIRE

 

1. PRENDITI DEL TEMPO

Con la fretta non si va da nessuna parte: le grandi battaglie si combattono con pazienza. Come prima cosa prenditi del tempo: questo servirà sia a te che a lei per riflettere e prendere un po’ di respiro dalla crisi che stava attraversando la vostra relazione.

Non essere impaziente di richiamarla, perché a volte è meglio farsi desiderare un po’ che essere eccessivamente presenti e “pressanti”, specie in situazioni delicate come questa. In alcuni casi, per liberare la mente e fare chiarezza dentro di te, può essere d’aiuto anche la meditazione.

 

2. RIFLETTI SULLA TUA RELAZIONE

Rifletti su cosa vuoi davvero da una donna, dalla vita, da te stesso. Ripensa alla tua relazione e cerca di individuare i punti che vi hanno portato alla rottura definitiva. Ripensa agli indizi della “crisi”, ai quali non hai fatto caso o non hai voluto fare caso. Rifletti su ciò che ti ha detto, cerca di capire se dietro i suoi toni duri c’era una richiesta di aiuto che non è stata ascoltata. Domandati se davvero lei ti vuole di nuovo, e domandati se davvero vuoi essere il tipo di uomo che lei desidera.

Sii totalmente sincero davanti a te stesso e cerca di ammettere i tuoi sbagli. Se le cose sono andate come sono andate, hai qualche chance di riaverla soltanto se lei ti vedrà cambiato in meglio. Fatti tutte queste domande perché nei prossimi step ti metterai in gioco senza se e senza ma.

 

3. CONTATTALA

Sì, ma come riconquistare una ex?

Bene, ora che ti sei preso del tempo per riflettere sugli errori passati è ora di contattarla. Usa il metodo che preferisci. Una telefonata potrebbe essere ideale in alcune situazioni ma non in altre, così come un messaggio su Whatsapp. Il mezzo lo scegli tu, insomma, l’importante è che lei capisca subito le tue intenzioni positive.

Non ha senso barare, fingere o utilizzare tattiche: se avete avuto una storia significa che vi conoscete, e tutto ciò che lei vuole (se lo vuole) è potersi fidare di nuovo.

Cerca di non essere troppo impetuoso: non scriverle subito “voglio tornare con te” o “ti devo parlare”. Evita i melodrammi e lasciale il suo tempo per rispondere. Sii delicato e cerca di affrontare la cosa con leggerezza e naturalezza. Il paradosso è che in questi casi ogni forzatura rischia di rovinare tutto!

 

4. FISSA UN APPUNTAMENTO SENZA IMPEGNO

Il tono con cui lei risponderà ti farà capire se è il caso di andare avanti nell’operazione. Se le chiederai di vedervi e lei accetterà, ci sono buone probabilità che lei ti voglia ancora bene. Adesso è ora di mostrarle la persona di cui lei si è innamorata, e di cui si potrebbe innamorare di nuovo.

Tieni a mente che incontrarsi dopo una storia finita mette sempre un po’ a disagio, quindi cerca di mantenere la calma e assumi questa sensazione come assolutamente naturale. Per alleggerire la tensione incontrala come se incontrassi un’amica: in mezzo alla gente, per un aperitivo, per un caffè.

Ricorda: non c’è bisogno di forzare la mano con sfarzi eccessivi. Sorridi e sii spontaneo, il resto verrà da se’.

 

5. CONTINUATE A VEDERVI

Se le cose andranno bene te ne accorgerai perché continuerete a vedervi con frequenza sempre maggiore. A questo punto, però, devi chiederti nuovamente se stai facendo la cosa giusta. Ti piace davvero? Le piaci davvero? E’ proprio quello che vuoi o stai uscendo con lei solo perché vuoi provare a te stesso che potete tornare insieme? Se ti senti sicuro del fatto tuo, è ora di arrivare ad una risoluzione!

 

6. DILLE QUELLO CHE SENTI

Dopo un numero imprecisato di uscite finirete inevitabilmente a parlare della vostra storia, e a guardarla con un occhio più maturo e distaccato. Ed è in quel momento che dovrai essere sincero con lei e dirle cosa provi. Dille che hai capito dove e perché le cose sono andate male, e mostrati convinto nel voler cambiare davvero la vostra relazione.

Raccontale semplicemente i pensieri che hai maturato nel tuo periodo di solitudine, falle capire che sei cresciuto e pronto a ricominciare. Non abbiamo ancora raggiunto il nostro obiettivo, ma se sarai veramente cambiato e lei terrà a te … beh, almeno un bacetto dovresti riuscire a strapparlo!

 

7. INIZIA L’AVVENTURA

Questa è una di quelle storie che finisce con un inizio! La vera sfida non è riconquistare una ragazza ma ricominciare a volersi bene senza ricadere negli errori del passato. Se avrete veramente compreso i vostri sbagli potrete continuare da dove avete lasciato, con il nuovo impegno di non essere più gli stessi di prima. Ricorda di essere sincero e paziente: anche lei ha i suoi tempi, rispettali se tieni davvero a lei.

 

Spero che questo articolo ti sia stato utile per capire come riconquistare una ex.

Se la ragazza in questione è davvero una tipa difficile, ti consiglio di leggere questo articolo: Come Conquistare una Donna Difficile

Compra Il Libro
2018-10-08T09:42:51+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.