Come conquistare una donna che legge libri

//Come conquistare una donna che legge libri

Come conquistare una donna che legge libri

Conquistare una donna che legge libri, non è così difficile. Ora ti spiego come.

Per “donna che legge libri” intendo il tipo di ragazza che proprio ama l’odore della carta dei libri, quella che esce dalla libreria carica di libri o che ha la libreria del tablet strapiena. conquistare una donna che legge tanti libri

Se leggi solo la gazzetta dello sport non sarà proprio facile facile, quindi pensaci bene ed in caso cambia obiettivo.  A meno che tu non abbia deciso di metterti in gioco davvero, perché ricorda che barare con una donna che legge è difficile. Ma è anche molto stimolante. Leggi questa storiella, tanto per capire con chi hai a che fare. Carina, vero? Ora che hai capito, se ancora sei deciso, andiamo avanti.

Una così è una curiosa, affamata di vita, una che guarda  avanti, una con cui non ti annoierai di sicuro. Però considera che è anche una impegnativa, se legge tanti libri è anche una donna che pensa con la sua testa e valuta, valuta molto attentamente. Se hai deciso di provarci lo stesso, complimenti! Vedrai che ne varrà la pena.

Intanto è importante sapere i suoi gusti, quindi come primo step chiedile di accompagnarti in libreria perché stai cercando un paio di libri per te ed un libro da regalare ad un’amica (importante questa storia dell’amica). Valuta almeno due titoli se li hai sennò te li posso suggerire io:

  • Lo zen e l’arte della manutenzione della motocicletta di Robert Pirsig
  • La buona terra di Pearl Buck
  • Illusioni di Richard Bach

La trama la trovi su internet, almeno documentati prima un po’. Sono libri facili ma non comuni a tutti.

Chiedile consiglio sul libro che devi regalare e chiedi subito a  bruciapelo “tu cosa vorresti leggere adesso?” Continua chiedendo qual è il suo autore preferito e perché. Se proprio sei un neofita in fatto di libri non barare facendo finta di essere un esperto ma confessa candidamente “Non ho un passato di grande lettore, tra i ragazzi non è una cosa molto in voga ma mi sta prendendo molto ed ho un bel pò da recuperare” lo apprezzerà di sicuro. Ricordati sempre, se mentre state parlando lei nomina qualcosa che tu non conosci chiedigliela non fare mai finta di saperla.

Scopri se i gusti della tua “donna che legge libri” sono compatibili con i tuoi

Puoi usare la scusa del libro da regalare all’amica per vedere se avete interessi in comune, dille che la tua amica è una appassionata di filosofia se a te proprio la filosofia non piace.  Se lei ti snocciola veloce quattro o cinque titoli sei un pò nei guai… però aggiungi anche che alla tua amica piace un argomento che a te piace molto e vedi che succede. Avanti così, con una che legge è difficile che ci siano pause di silenzio.  Ascoltala, falla parlare, sorridi quando parla di qualcosa che la fa illuminare.

Passa alla sezione cucina e prendi in mano un libro di sushi o di cucina etnica strana. Chiedile se le piace, in genere queste ragazze curiose amano anche provare e sperimentare sapori diversi. Se la risposta è sì allora devi proprio dirle che non hai mai provato la cucina greca o tailandese e combinare un invito a cena spontaneo tipo “ci proviamo? dovrebbe esserci un tailandese in città” . Difficilmente rifiuterà. Puoi anche passare alla sezione Cinema, le donne che leggono amano anche il cinema e se preferisci il cinema alla cena etnica non dovresti avere problemi ad invitarla, ci sono centinaia di film presi da libri famosi. Documentati prima sui film attualmente in uscita. Anche in questo caso hai molte possibilità di portarla al cinema.

Compra Il Libro
2018-02-22T19:28:35+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.